III Servizi Sociali Comunali

P.U.A. – Segretariato Sociale – Servizi Socio-assistenziali, Tutela e collocamento minori, Affido familiare, Gestione finanziaria ed amministrativa.
Ambito B1, SPRARR adulti e minori, Assegno unico universale, Servizio rilascio pass invalidi, Contributi economici diretti ed indiretti, Progetti, Misure per donne vittime di violenza, Casa Albergo per anziani.

Responsabile: dott.ssa Stefania Vesce
Email: servizisociali@comune.benevento.it
PEC: servizisociali@pec.comunebn.it
Telefoni: 0824-772602,  603,  604,  605,  606,  607,  608,  609

Attività di front office:

Attraverso la P.U.A. (Porta Unitaria di Accesso) il cittadino viene accolto ed informato, viene effettuata una valutazione di primo livello del bisogno, finalizzata ad avviare un percorso di accesso al sistema dei servizi che, a seconda dell’intensità delle situazioni problematiche espresse, bisogni semplici o complessi, possa prevedere l’attivazione di tutte le risposte necessarie a soddisfare la richiesta ed il bisogno del cittadino in relazione alle risorse disponibili.

E’ possibile, inoltre, presentare richiesta per:
– Assegno di maternità comunale;
– Assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori;
– Bonus per la fornitura di energia elettrica per persone con disabilità fisica.

Attività di back office:

Attivazione di interventi sociali e socio-sanitari, valutazione e monitoraggio degli interventi, pronto intervento sociale, attività amministrativo – contabili.

Come Fare Per Misure di Sostegno Sociale