IV Servizio – Manutenzione ordinaria beni imm. Servizi tecnico-manutentivi immobili com.

Interventi di manutenzione ordinaria su IMMOBILI COMUNALI, (scuole, asili, impianti sportivi, alloggi di proprietà e competenza comunale, impianti tecnici a servizio degli immobili comunali)

Manutenzione immobili comunali, edilizia scolastica e sportiva, manutenzioni

Responsabile: Ing. Achille Timossi
PEC: lavoripubblici@pec.comunebn.it
Telefoni: 0824/772494

Attività:

Opere Di Urbanizzazione Secondaria: Alloggi Di Proprietà Comunale Certificati Idoneità Alloggiativa

Attività:
  • rapporti con gli amministratori comunali;
  • sulla base dei verbali degli amministratori comunali o di altre segnalazione vengono individuati gli interventi di manutenzione straordinaria di competenza dell’Amministrazione comunale;
  • stima sommaria degli interventi;
  • redazione di progetti;
  • redazione di capitolati, scritture private;
  • avvio delle procedure di affidamento dei lavori (determine, contratti, etc.);
  • esecuzione dei lavori;
  • liquidazione dei lavori;
  • istruttoria pratiche di richiesta e rilascio attestati di idoneità alloggiativa.

Normativa di riferimento: TUEL D.Lgs. 267/2000, D.Lgs. 50/2016, D.Lgs. 81/2008, DPR 380/2001, D.M. 5 luglio 1975

Opere Di Urbanizzazione Secondaria: Scuole e Impianti Sportivi

Responsabile: Ing. Achille Timossi
Email: timossiachille@comunebn.it
PEC: lavoripubblici@pec.comunebn.it
Telefoni: 0824/772494

Attività:

monitoraggio dei consumi energetici comunali, realizzazione di un catasto dei consumi, determinare eventuali criticità ed identificare costantemente le azioni capaci di conseguire risparmi energetici ed economici, attivazione di misure per l’uso razionale dell’energia sia da parte del Comune che da parte dei cittadini e la loro organica pianificazione, elaborazione linee guida per il risparmio energetico, ricerca di finanziamenti e di modalità di investimento alternative per la riqualificazione del patrimonio pubblico (edifici ed impianti), anche tramite la partecipazioni a specifici bandi (regionali, nazionali, europei).

Pubblica e Privata Incolumità

Attività:

sulla base di comunicazioni da parte di Enti vari di eventi e/o condizioni di potenziale pericolo per la pubblica e la privata incolumità, esegue:

• sopralluoghi per la verifica dello stato dei luoghi ed il riscontro del pericolo denunciato;
  • verifiche catastali, ricerche toponomastiche, ricerche anagrafiche;
  • inquadramento giuridico e tecnico della problematica;
  • preparazione degli atti (ordinanza e/o diffida o attivazione del servizio competente);
  • cura le comunicazioni e le notificazioni;
  • verifica delle ordinanze o diffide;
  • nel caso di inottemperanza delle ordinanze, procede d’ufficio con l’esecuzione delle opere a spese degli interessati;
  • in caso di reati, trasmette gli atti all’autorità competente per l’avvio dell’azione penale.

Normativa di riferimento: TUEL D.Lgs. 267/2000, DPR 380/2001, DPR 151/2011, RUEC, codice civile, codice di procedura civile, codice della strada, Legge 241/1990

REPERIBILITA’
per i servizi tecnico manutentivi e di protezione civile di pronto intervento

Attività:
  • coordinamento delle attività con i servizi competenti per le attività ordinarie;
  • programmazione dei turni di reperibilità;
  • calcolo delle indennità di reperibilità e degli straordinari effettuati dai dipendenti impiegati sulla base delle schede di lavoro;
  • liquidazione delle ore di lavoro straordinario,

Normativa di riferimento: CCNL Funzioni Locali 21 maggio 2018, contratto collettivo decentrato integrativo.