Venerdì 21 ottobre a Palazzo Mosti si terrà un seminario sul tema: “Certificazione di parità: novità, principi e vantaggi”

Promosso da Comune, Provincia e Consigliera di Parità della Provincia di Benevento, venerdì 21 ottobre con inizio alle ore 9:30, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, si terrà il seminario sul tema: “La Certificazione di parità: novità, principi e vantaggi”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Clemente Mastella, dell’assessora alle Pari Opportunità, Carmen Coppola, e del presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, sono previste le relazioni: “La certificazione della parità di genere: le opportunità” a cura del presidente del Consiglio comunale, Renato Parente; “Lo spirito di applicazione della certificazione di parità e Linee Guida Uni 125/2022” a cura della consigliera di Parità effettiva della Provincia di Benevento e docente presso l’Università degli studi di Teramo, Rocchina Staiano, e “Certificazione della parità e premialità per le imprese: misure promozionali (l. 162/2021) per ridurre il divario di genere nelle aziende” a cura dei docenti dell’Università degli studi del Sannio, Mario Carbone e Rosario Santucci.

Concluderà il seminario la consigliera di Parità effettiva della Regione Campania, Domenica Marianna Lomazzo.

Ai partecipanti al seminario, che sarà arricchito dai contributi di organizzazioni sindacali ed esperti di settore, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.