Venti forti, il Sindaco chiude villa, parchi e cimitero

Il Sindaco di Benevento Clemente Mastella ha firmato un’ordinanza, per condizioni meteo avverse relativo alla giornata di oggi, 3 aprile.
Ciò in virtù del bollettino della Protezione civile regionale e della conseguente comunicazione della Prefettura agli Enti locali. In particolare, è segnalata la probabilita di forti raffiche di vento.
Con il documento, il Sindaco esorta i cittadini ad adottare comportamenti improntati alla massima prudenza. In particolare, la cittadinanza è invitata a prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali e a segnalarne l’eventuale stabilità precaria ai numeri di emergenza 112, 113, 115. Ancora, raccomanda di assicurare stabilmente oppure rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture e strutture provvisorie, inclusi oggetti a rischio di essere trascinati dal vento. Invita ancora ad usare accortezza negli spostamenti. L’ordinanza dispone dalle ore 06:00 di domani 3 aprile fino alle 9:00 di martedì 4 aprile la chiusura della Villa comunale e dei parchi cittadini e del cimitero, ad eccezione delle attività  di accoglienza funebre (con presenza dei familiari dei defunti) e delle attività di operatività interna improcrastinabili.