Via libera del Dipartimento della Funzione Pubblica alla partecipazione dei dipendenti del Comune al programma di formazione digitale

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha accolto l’istanza presentata dal Comune di Benevento per la partecipazione al programma di assessment e formazione digitale rivolto ai dipendenti pubblici nell’ambito del piano strategico per la valorizzazione e lo sviluppo del capitale umano “Riformare la P.A. Persone qualificate per qualificare il Paese”.

A darne notizia sono il sindaco Clemente Mastella e l’assessora al Personale, Carmen Coppola.

“Il Syllabus per la formazione digitale – spiegano il sindaco Mastella e l’assessora Coppola – offre a ciascun dipendente l’opportunità di sviluppare le proprie competenze digitali. Si tratta di una possibilità davvero importante per proiettare la P.A. nel futuro. La formazione dei dipendenti è essenziale nelle sfide che ogni giorno è chiamata ad affrontare la macchina amministrativa. L’Amministrazione comunale è quindi molto soddisfatta dell’ammissione del Comune al programma di assessment e formazione digitale, a testimonianza dell’attenzione posta allo sviluppo delle abilità di coloro che sono deputati a interfacciarsi con i cittadini. L’altro motivo di soddisfazione è dato dalla massiccia adesione dei dipendenti, che ha raggiunto il 40%. Abbiamo aderito alla prima fase della sperimentazione e la risposta dei dipendenti inorgoglisce e conferma la bontà della strada intrapresa. Di qui – concludono il sindaco Mastella e l’assessora Coppola – il nostro plauso all’iniziativa, all’attenta direzione del dirigente Alessandro Verdicchio e dei suoi collaboratori, e l’augurio di  buon corso ai dipendenti del Comune di Benevento, sicuri del contributo che darà alla crescita individuale nonché dei positivi riflessi sul funzionamento della macchina amministrativa”.