Villa dei Papi, firmato protocollo per riqualificare Villa dei Papi

Villa dei Papi, firmato protocollo, Mastella: “Riqualificheremo uno spazio dimenticato”
“Otto milioni di euro – spiega il sindaco Clemente Mastella – per riqualificare uno spazio che abbiamo ereditato come un’area dimenticata, che non aveva più nessun valore nel contesto urbano, benché si tratti di un gioiellino. Al rione Pacevecchia generiamo così un polo di rigenerazione urbana mediante il binomio tra Villa dei Papi e la Casa di Jonas, la struttura per malati di Alzheimer e bimbi con la sindrome dello spettro autistico che è in via di conclusione con i fondi Pics. Questo, cioè la mobilitazione di risorse per la città e le idee per migliorarla, è l’unico film di cui siamo registi e attori principali”, ha spiegato il Sindaco.
Il Sindaco ha annunciato anche – a seguito di un’interlocuzione con Rfi – l’inizio dei lavori alla Stazione centrale: “Partiranno il 15 giugno e saranno impreziositi da un’opera di Paladino che avrà come tema le Streghe”.
Il presidente Lombardi ha plaudito all’iniziativa e ha annunciato che anche in materia di politiche culturali saranno rafforzate forme d’interazione con il Comune e in particolare ha ribadito l’intenzione di creare il Museo Egizio di Benevento.