Voucher per beni alimentari, c’è l’avviso per presentare la domanda

 Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche sociali Carmen Coppola rendono noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’erogazione di voucher sociali per acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.
“L’Amministrazione fornisce una risposta e un supporto concreto alle famiglie in stato di fragilità socio-economico e di vulnerabilità. In un momento assai delicato, anche a causa dell’impennata ormai pressoché strutturale dei prezzi al consumo, è fondamentale che le istituzioni diano un segno di vicinanza tangibile”, spiegano il Sindaco e l’assessore.
L’avviso, consultabile integralmente al seguente link https://web.comune.benevento.it/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=35180 , è rivolto ai residenti a Benevento e ha importi variabili, a seconda dei componenti del nucleo familiare, in un range compreso tra 400 e 1000 lorde mensili.  Tra i requisiti non possedere liquidità, su conto corrente postale o bancario, superiore a 6mila euro riferito all’intero nucleo familiare; avere un Isee ordinario in corso di validità non superiore a 12mila euro; non essere percettori del reddito di cittadinanza. L’istanza si presenta solo online, con il sistema di identità digitale (Spid), al link (indirizzo:https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php). Le domande possono essere presentate a partire dal 22 novembre 2024 e sino alle 23:59 del dodici dicembre.
Si ricorda che i voucher, nominativi e utilizzabili solo dal titolare, sono utilizzabili esclusivamente per l’acquisto di prodotti alimentari (ad esclusione di alcolici, cosmetici e cibo per animali) e prodotti per l’igiene personale e/o domestica.