VOUCHER PER L’ACCESSO AI NIDI DESTINATI A FAMIGLIE AVENTI REQUISITI ISEE PER L’ABBATTIMENTO DELLA RETTA” – PROROGA TERMINE PER LE RICHIESTE DI RIMBORSO

La Direzione Generale per le Politiche sociali e socio-sanitarie della Regione Campania con Decreto dirigenziale n. 17 del 31/01/2023, ha prorogato il termine per la presentazione delle richieste di rimborso da parte dei soggetti ammessi alla fruizione del voucher per l’accesso ai Nidi destinati a famiglie aventi requisiti ISEE per l’abbattimento della retta.
Il termine per la presentazione delle richieste di rimborso, relativo alle rette pagate nel periodo settembre – dicembre 2022, è il 28/02/2023.
Per ogni ulteriore informazione relativa alle modalità con cui procedere la presentazione delle richieste di rimborso accedere ai seguenti siti internet della Regione Campania:

vai al decreto

La Direzione Generale per le Politiche sociali e socio-sanitarie della Regione Campania ha approvato l’Avviso pubblico Voucher per l’accesso ai Nidi destinati a famiglie aventi requisiti ISEE per l’abbattimento della retta.

Le domande potranno essere presentate a decorrere dalla data del 12 ottobre 2022 sino alla data del 30 novembre 2022 e verranno finanziate sino ad esaurimento dei fondi.

Le domande devono necessariamente essere presentate da un genitore/affidatario appartenente al nucleo famigliare all’interno del quale è presente il bambino di 0 – 36 mesi,
iscritto al nido e per cui è stato presentato il modello DSU ai fini del rilascio della dichiarazione ISEE, al fine di consentire la verifica ISEE attraverso l’interrogazione automatica della banca dati INPS.

La domanda per il Bonus asilo nido deve essere presentata dal genitore che sostiene l’onere del pagamento delle rette scolastiche e deve indicare le mensilità relative ai periodi di
frequenza scolastica, compresi settembre 2022 e giugno/luglio 2023, per le quali si richiede il beneficio.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sistema Bandi on line dal sito internet della Regione Campania al seguente indirizzo:

Vai al Decreto