Amministrazione Trasparente

Il Comune di Benevento è il Comune Capofila dell’Ambito Territoriale B1 per la gestione unitaria del sistema locale dei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali. Al Comune Capofila è riconosciuto il ruolo di coordinamento e di raccordo delle attività programmate dal Coordinamento Istituzionale, organo di indirizzo dell’Ambito Territoriale. I servizi individuati nel Piano di Zona sono gestiti a livello sovra-comunale dall’Ufficio di Piano, con sede nel Comune Capofila, per conto dei Comuni associati.

Il responsabile della gestione del Fondo Unico di Ambito (FUA) è il Dirigente del Settore Servizi al Cittadino del Comune Capofila, Coordinatore dell’Ufficio di Piano, quale responsabile del centro di costo e del centro di responsabilità di gestione amministrativa e contabile relativo al fondo d’Ambito, il quale emette le determinazioni di impegno e liquidazione, facendosi carico della verifica della legittimità della spesa e della corretta applicazione delle norme dell’ordinamento finanziario e contabile. Tali determinazioni sono adottate secondo le modalità e i regolamenti del Comune capofila e trasmesse al Settore Finanziario e alla Segreteria Generale del Comune Capofila.

Determine

Liquidazioni