Servizio civile, Anci ha pubblicato le graduatorie provvisorie
Hanno carattere non definitivo, in attesa di riscontro definitivo da parte del Dipartimento per le Politiche giovanili
Il 17 marzo Open day per il rilascio della Carta d’identità elettronica
Gli uffici, ubicati in piazzale Iannelli, osserveranno un’apertura straordinaria dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Vuoi fare una scelta importante?
Scegli il Servizio Civile Universale, presenta domanda di partecipazione e diventa operatore volontario. Potrai così dedicare alcuni mesi della tua vita al servizio della comunità.
Il Servizio Civile è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per TE, che sei una indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.
Il Servizio Civile Universale consiste nella possibilità per i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace e si svolge su base esclusivamente volontaria.
Il Servizio Civile Universale offre ai giovani una significativa esperienza educativa e formativa, è una importante occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.