Possono proporre istanza di finanziamento le persone residenti nei Comuni dell’Ambito B1 (Apollosa, Arpaise, Benevento, Ceppaloni e San Leucio del Sannio), in condizione di disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, in possesso dei seguenti requisiti minimi di accesso:
- essere in possesso di certificazione di disabilità grave, riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92 o di invalidità con il beneficio dell’indennità di accompagnamento, di cui alla legge 11 febbraio 1980, n. 18;
- avere un’età compresa tra 18 e 64 anni;
- essere privi di sostegno familiare, in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare.
Per avere accesso al contributo, l’interessato deve presentare la domanda, secondo il Modello A, in busta chiusa, indirizzata al Coordinatore dell’Ufficio di Piano dell’Ambito B1, V/le dell’Università 10, 82100 Benevento, come indicato nell’Avviso allegato entro il termine di scadenza, fissato al 19/12/2022.