Avviso Pubblico: Individuazione soggetti del Terzo Settore disponibili alla Co-Progettazione e gestione del Servizio di “Educativa Di Strada” per la Lotta alla Povertà Educativa

Il Comune di Benevento ha indetto procedura di evidenza pubblica per individuare soggetti del Terzo settore che manifestino la disponibilità alla co-progettazione e alla gestione di attività ed interventi per il servizio di “Educativa di strada” per contrastare la Povertà Educativa;

Il servizio di E.d.S., vuole proporsi quale risorsa volta a rispondere alle esigenze educative di preadolescenti ed adolescenti (dai 11 ai 18 anni) che necessitano di un forte sostegno socio/educativo e di aggregazione.

Il servizio dovrà riguardare lo sviluppo di esperienze di prossimità, da svolgersi nelle strade, piazze, giardini e parchi del territorio comunale, che tengano conto delle esigenze e delle problematiche della popolazione giovanile del territorio e utilizzino, in un’ottica non assistenziale, metodologie e strumenti nuovi e integrati.

I soggetti interessati dovranno trasmettere l’istanza di partecipazione con la relativa documentazione tramite modalità telematica dal sito del Comune di Benevento sul Portale degli Appalti all’indirizzo: https://appalti.comune.benevento.it, selezionando nella piattaforma “Avviso pubblico per la co-progettazione relativamente l’individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione e alla gestione del servizio di “Educativa di strada” per la Lotta alla povertà educativa” e dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 10/11/2022.

Vai all’Avviso