Contributo campi solari e centri estivi, pubblicato l’avviso pubblico

L’assessore alle Politiche sociali Carmen Coppola rende noto che il Comune di Benevento ha pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico per il pagamento delle rette di frequenza a centri estivi e campi solari privati convenzionati con l’Ente, il cui elenco sarà disponibile da martedì 20 giugno, sul portale istituzionale del Comune di Benevento alla sezione ‘Sostegno sociale’.
Il beneficio economico, per il periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre, è destinato a minori di età compresa tra 3 e 14 anni. Nel caso di disabilità certificata, ai sensi della legge 104 del 1992, il requisito anagrafico è ampliato fino al diciassettesimo anno d’età.
Il Comune rimborserà la quota d’iscrizione e comparteciperà al pagamento della retta per la frequenza massima di otto settimane.
Per il periodo 15-30 giugno 2023 il pagamento del contributo avverrà direttamente al beneficiario che dovrà comprovare l’avvenuto pagamento ad uno dei centri estivi-campi solari convenzionati con il Comune, con la ricevuta di pagamento rilasciata alla famiglia da parte della struttura.
Dal 1 luglio 2023 e fino al 15 settembre il rimborso sarà erogato direttamente al centro estivo-campo solare convenzionato.
Le domande per avere diritto al contributo dovranno essere compilate sull’apposito modulo – allegato all’avviso – e dovranno essere inoltrare a partire – e non prima – dal 20 giugno 2023. Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il 15 luglio 2023 a mezzo di posta certificata (all’indirizzo servizisociali@pec.comunebn.it, specificando nell’oggetto: “Richiesta di contributo per il pagamento delle rette di frequenza a Centri Estivi 2023 (Campi Solari)”.
In caso di impossibilità motivata all’inoltro telematico, le domande potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo generale dei Servizi sociali in viale dell’Università, civico 10. Si specifica, altresì, che la richiesta di contributo è sempre individuale, anche in caso di minori appartenenti allo stesso nucleo familiare. L’avviso è pubblicato  sul sito istituzionale dell’ente www.comune.benevento.it nella sezione “Misure di sostegno sociale”