Distretto delle Streghe, sottoscritto a Palazzo Mosti l’Accordo istitutivo

Firmato stamane nell’aula consiliare di Palazzo Mosti, dal sindaco di Benevento Clemente Mastella e dai rappresentanti delle associazioni di categoria aderenti, l’Accordo istitutivo del ‘Distretto delle Streghe’. Hanno sottoscritto l’Atto le seguenti sigle: Confcommercio, Confcooperative, Pro Loco Samnium, Confesercenti, Ape società cooperativa agricola, Unimpresa, Sannitamania e Cna.
“Si tratta dell’ultimo passaggio amministrativo del percorso burocratico che oggi suggella la costituzione del Distretto delle Streghe” ha spiegato l’assessore alle Attività produttive Luigi Ambrosone. “Gli atti ora saranno trasmessi alla Regione per l’inserimento formale nell’Albo regionale dei distretti: con questo innovativo strumento di partnership e governance pubblico-privato potremo intercettare, mediante la partecipazione ai bandi, importanti fondi per potenziare il sistema commerciale cittadino. Accanto al distretto urbano, nascerà poi il distretto diffuso che vedrà la Città di Benevento cooperare con i Comuni vicini”.
Nelle conclusioni il sindaco Mastella ha esortato le associazioni di categoria “ad un lavoro di squadra efficace, a cominciare già dal prossimo inverno: già dalle prossime festività natalizie possiamo pensare ad ulteriori iniziative di valorizzazione e marketing turistico intelligente per promuovere le tipicità enogastronomiche della città”.