Educazione sanitaria, il 18 gennaio al via un nuovo ciclo di seminari

Il consigliere delegato alle Politiche Sanitarie, Luca De Lipsis, rende noto che è stato programmato un nuovo ciclo di seminari di educazione sanitaria che, dopo il Liceo scientifico “Gaetano Rummo”, coinvolgerà stavolta il Liceo classico “Pietro Giannone”.

“Lo scopo del progetto – spiega il consigliere De Lipsis – è quello di evidenziare l’importanza nel promuovere corretti stile di vita, integrando e innovando in tal modo il sistema educativo. Il tutto deve far da leva per costruire progetti futuri a difesa della salute dei nostri giovani”.

Il nuovo ciclo, promosso dal Comune di Benevento con il patrocinio della Provincia e dell’Ordine dei medici e chirurghi di Benevento, prenderà il via giovedì 18 gennaio alle ore 9:30 nell’aula magna del Liceo classico “Pietro Giannone” con il seminario dedicato al tema della “Violenza sulle donne”.

Giovedì 25 gennaio, con inizio alle ore 8:30, si parlerà di “Dipendenza da droghe e ludopatia”, mentre giovedì 8 febbraio, sempre con inizio alle 8:30, sarà la volta del seminario sul tema “Malattie sessualmente trasmissibili e prevenzione oncologica”. Giovedì 15 febbraio, con inizio alle ore 11:00, si parlerà infine di “Disturbi alimentari”.

“Colgo l’occasione – conclude il consigliere De Lipsis – per ringraziare la dirigente scolastica del Liceo classico “Pietro Giannone” Teresa De Vito, i docenti Cinzia Luciano, Teresa Simeone, Massimiliano Calabrese, gli studenti Veronica Vesce e Gennaro Barile per l’entusiasmo con cui hanno accolto la proposta di aderire all’organizzazione dei seminari di educazione sanitaria promossi dall’Ente, oltre che i relatori che hanno dato la loro disponibilità ad intervenire”.