Elezioni Parlamento Europeo – Iscrizione lista aggiunta – cittadini UE

Fino all’11 Marzo, i cittadini UE possono presentare l’istanza per poter votare

ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo, fissate tra il 6 e il 9 giugno 2024 anche i cittadini dell’Unione Europea qui residenti possono esercitare in questo comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, presentando apposita domanda.
Il modulo di domanda, corredata da copia del documento di identità, è ritirabile presso il comune o scaricabile come da file allegato, ed entro l’11 Marzo 2024 potrà essere:
presentata personalmente allo sportello dell’Ufficio Elettorale (Piazzale Iannelli) nei normali orari di apertura al pubblico; spedita all’indirizzo pec: servizidemografici@pec.comunebn.it;
In caso di accoglimento della domanda, gli interessati riceveranno una tessera elettorale con l’indicazione del seggio in cui recarsi a votare.

Chi risulta già iscritto nell’apposita lista aggiunta non deve ripetere la domanda.