Giornata-evento per il numero di Topolino dedicato a Benevento

“La seconda stella per la città di Benevento. Questo sarebbe per la città, che ha già il sito di Santa Sofia nel patrimonio mondiale dell’Umanità, il riconoscimento Unesco per l’Appia-Regina Viarum. La giornata-evento che abbiamo organizzato oggi è un bel viatico nel segno di un mito – editoriale e non solo- intramontabile come Topolino”, lo ha detto il sindaco di Benevento Clemente Mastella nel corso della presentazione al Teatro Comunale del terzo numero della collana ‘Topolino e la via della Storia’, dedicato alle bellezze di Benevento e del Sannio.
“Il fascino evocativo di Topolino e la straordinaria storia della città sono un connubio eccezionale che infatti celebriamo con un cartellone, come quello odierno, ricco e prestigioso”, ha proseguito il sindaco che ha ribadito poi come sia “necessario preservare il decoro estetico-culturale della buffer zone e del centro anche in vista della visita degli ispettori Unesco. Occorre superare alcune riluttanze un po’ egoistiche”, ha concluso Mastella.
Nel corso dell’evento al Teatro Comunale poi anche gli interventi dello sceneggiatore Francesco Artibani e del disegnatore Marco Palazzi. E’ intervenuto anche il sannita Mario Perrotta, che ha curato i colori della copertina del numero di Topolino dedicato al Sannio.