Giunta, ok al Piano triennale delle Opere pubbliche

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato stamane il Piano triennale delle Opere pubbliche.
“Per il 2024 – spiega l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello – sono programmati lavori di straordinaria importanza come la riqualificazione dell’ex Malies, la messa in sicurezza e l’adeguamento della scuola Sant’Angelo a Sasso, l’impianto di filtraggio a carboni attivi per il pozzo di Pezzapiana, i lavori di rinforzo strutturale del Campanile di Santa Sofia con potenziamento della vocazione turistica dell’area, l’estensione della rete di videosorveglianza in città, i lavori di realizzazione del sistema depurativo, l’asse interquartiere Libertà-Mellusi, il recupero con riuso per fini abitativi dell’ex scuola di San Modesto in via Firenze e la rifunzionalizzazione del complesso di Villa dei Papi. Naturalmente dal Piano sono escluse le molte opere già in corso. Questo documento e i lavori in agenda per il 2024 mostrano la vitalità dell’amministrazione Mastella nel’accedere alle risorse dei programmi di finanziamento con progettualità sovente premiate in posti di rilievo nelle graduatorie”, conclude Pasquariello.