Giunta comunale, via libera al Piao: previste 32 assunzioni

La Giunta, presieduta dal Sindaco Clemente Mastella ha approvato stamane il PIAO (Piano integrato attività e organizzazione).  Si tratta di un documento unico di programmazione e governance che sostituisce una serie di Piani che finora le amministrazioni erano tenute a predisporre. Tra questi, i piani della performance, del lavoro agile (POLA) e dell’anticorruzione.
“Con il Piano Anticorruzione rafforziamo gli strumenti operativi finalizzati a prevenire i fenomeni corruttivi e malaffare secondo gli standard Ue a tutela della legalità”, spiega il vicesindaco delegato all’Anticorruzione e alla Legalità Francesco De Pierro.
“Con l’approvazione del Piao – spiega l’assessore al Personale Carmen Coppola – sono previste 32 assunzioni tra tempo indeterminato e determinato. La maggior parte di esse sono legate a professionalità tecniche legate all’Attuazione del Pnrr. Investimenti in risorse umane sono previsti anche nel settore del welfare, della Polizia municipale e dei diversi apparati amministrativi dell’Ente. Un risultato importante, il migliore possibile, alla luce dei limiti finanziari imposti dalle norme governative vigenti”, conclude Coppola.