Il 17 febbraio verrà inaugurata la Casa albergo per anziani San Pasquale

Sabato 17 febbraio verrà inaugurata la Casa albergo per anziani San Pasquale, che com’è noto è ubicata al civico 5 di via dei Longobardi. A renderlo noto sono il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche Sociali Carmen Coppola.

La struttura, che è stata completamente riqualificata e affidata in concessione decennale alla cooperativa Il Gabbiano, consentirà di potenziare l’offerta di welfare del Comune per la terza età e offrirà agli ultra 65enni autosufficienti, o parzialmente autosufficienti, una gamma di servizi in grado di garantire assistenza, socialità, cura della persona, oltre che un elevato standard di qualità della vita.

“L’inaugurazione della Casa albergo per anziani San Pasquale – spiega l’assessore Carmen Coppola – rappresenta un ulteriore tassello delle iniziative messe in campo in questi anni dall’amministrazione guidata dal sindaco Clemente Mastella per potenziare l’assistenza agli anziani. La struttura dispone di 16 posti in camere a due letti e dotate ognuna di un proprio bagno. Inoltre, saranno offerti servizi e prestazioni di carattere alberghiero, a cui si affiancheranno varie attività di cura della persona che vanno dalle attività di assistenza e supervisione degli ospiti, in relazione all’igiene e la vestizione, all’alimentazione e socializzazione. Insomma, un luogo di fiducia e tranquillità”.

Le domande di ammissione al servizio di residenzialità devono essere trasmesse entro le ore 12:00 del 29 febbraio: via pec all’indirizzo servizisociali@pec.comunebn.it ; via email tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo casasanpasquale@comunebn.it ; con consegna a mano presso il settore Servizi al Cittadino (Viale dell’Università).

L’avviso pubblico e lo schema di domanda d’ammissione sono scaricabili al seguente link: https://web.comune.benevento.it/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=29924

Da segnalare, infine, che la retta mensile da corrispondere al gestore è di 1.300 euro mensili e i primi sei in graduatoria pagheranno 300 in meno per il primo anno. Per le coppie la retta scende, sempre limitatamente al primo anno, a 1.200 euro a persona.