Il Comune rientra in possesso dell’immobile di via Franco

“Non è un esproprio proletario al contrario. Semplicemente le occupazioni abusive rientrano in una sfera di sgradevolezza per il sistema democratico. Ringrazio il Prefetto, il Questore e le forze di polizia che con tatto e discrezione hanno concluso quest’operazione: l’immobile è del Comune e rientra nella disponibilità del patrimonio immobiliare dell’Ente: torna dunque al popolo di Benevento”, lo ha spiegato il sindaco Clemente Mastella stamane in via Niccolò Franco durante le operazioni di rientro in possesso del Comune dell’immobile, ai civici 1 e 5, di via Niccolò Franco.
Accompagnati dal Comandante della Polizia Municipale Fioravante Bosco, il sindaco Mastella e l’assessore al Patrimonio Attilio Cappa hanno svolto un sopralluogo per verificare lo stato dei luoghi.
“E’ uno spazio originale, perché in pieno centro storico non è così comune trovare tanti vani con uno spazio verde così ampio. L’obiettivo ora è valorizzarlo per scopi socio-educativi”, ha concluso il Sindaco di Benevento.