‘Inclusione e benessere sociale’: lunedì il forum a Palazzo Paolo V

‘Inclusione e benessere sociale’, è il titolo del forum che si svolgerà lunedì 27 novembre, alle ore 11, a Palazzo Paolo V.
Promosso da Ambito B1, Comune di Benevento (capofila dell’Ambito), Università degli Studi del Sannio e Università Giustino Fortunato, il convegno si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Benevento Clemente Mastella.
Seguirà la relazione dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento Carmen Coppola sul tema ‘Costruire ponti, superare sfide: riflessioni e prospettive sulle Politiche sociali’.
Si proseguirà con Paolo Palumbo, associato di Diritto ecclesiastico e interculturale presso l’Università Giustino Fortunato, che relazionerà sull’argomento ‘Sviluppare una visione interculturale della città attraverso l’impegno delle politiche sociali’, della professoressa Elvira Martini, associato di sociologia all’Università Giustino Fortunato, sul tema ‘Le sfide delle reti educative’, mentre di ‘Cittadinanza attiva e politiche di inclusione giovanile’ parlerà il professor Guido Tortorella Esposito, associato di Storia del Pensiero Economico presso l’Università degli Studi del Sannio. ‘La città inclusiva e ospitale’ sarà l’argomento della relazione del professor Francesco Vespasiano, associato di Sociologia generale all’Università degli Studi del Sannio.
Coordinati dal dirigente del Comune di Benevento Gennaro Santamaria, sono previsti gli interventi di enti, associazioni e istituzioni dell’Ambito B1. Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale alle Politiche sociali Lucia Fortini.
A moderare sarà il giornalista Alfredo Salzano.