La bandiera d’Israele esposta sul balcone di Palazzo Mosti

Il Comune di Benevento espone la bandiera d’Israele in segno di solidarietà per l’attacco portato nel territorio dello Stato ebraico da Hamas.
“I commando che hanno attaccato civili inermi hanno fatto scempio di ogni principio di umanità e legalità internazionale. Un’aggressione brutale, senza precedenti, che riporta le lancette dell’orologio della storia ai tempi cupi, agli anni Settanta e ai conflitti mediorentali più cruenti. Gli architetti del terrore hanno in poche ore polverizzato gli sforzi per la pace che faticosamente si stavano costruendo in quelle terre martoriate: è l’ora della solidarietà ad Israele, nella speranza e nell’auspicio che la diplomazia impedisca un’ulteriore escalation i cui esiti sarebbero devastanti e imprevedibili”, è il commento del sindaco di Benevento Mastella.