Nuove opere in città: saranno previsti spazi ad hoc per defibrillatori
Nel nuovo Piano urbanistico ci sarà disciplina specifica per criteri di localizzazione
Defibrillatori, sei postazioni attive: presto i corsi di formazione
Inaugurato il punto salva-vita posizionato presso l’ex scuola San Modesto 1
Defibrillatori, da domani saranno operativi in sei postazioni
L’inaugurazione, con il sindaco Mastella, alle 12:00 al rione Libertà
L’Osservatorio Comunale per la salute è un’organizzazione consultiva dell’Amministrazione Comunale di Benevento con compiti di supporto e di stimolo per tutti gli attori in campo, grazie ad un rapporto diretto con il mondo ospedaliero, territoriale e con il cittadino. L’Osservatorio si propone l-50e seguenti azioni:
- 1) Monitoraggio dei LEA sanitari e socio-sanitari a garanzia del diritto universalistico ed esigibile di accesso alle prestazioni sanitarie.
- 2) Supporto di coordinamento al Sindaco, al Comitato dei Sindaci e al management ospedaliero nell’attuazione a livello locale degli obiettivi di salute e di funzionamento dei servizi sanitari anche con l’istituzione di tavoli tecnici specifici.
- 3) Rafforzare i rapporti di collaborazione fra Sanità Pubblica, Privata, Associazioni di Volontariato, Tribunale dei Diritti del Malato, sperimentando anche la realizzazione di progetti di lavoro comune.
- 4) Collaborazione nella promozione di eventi e percorsi di formazione ed informazione sanitaria per sensibilizzare ed educare il cittadino sulla prevenzione e sui corretti stili di vita.
PS: ogni evento sarà divulgato nell’apposito spazio informativo. - 5) Creazione di uno sportello virtuale di ascolto con l’utenza al fine di creare una rete di comunicazione che valorizzi l’integrazione sanitaria.
Delibera di CC ad oggetto: Approvazione Regolamento dell’Osservatorio Comunale sulla Sanità
Usa il form sottostante per le tue segnalazioni
Non saranno ammessi commenti inappropriati nei confronti degli esercenti le professioni sanitarie.