Osservatorio Sanitario del Comune di Benevento

Istituto Alberti ed educazione sanitaria: il meeting sui disturbi alimentari

L’Istituto di Istruzione Secondaria di Secondo grado “G. Alberti”, da sempre sensibile alle problematiche più attuali che coinvolgono i giovani, ha aderito al progetto del …

Benevento città cardioprotetta: così si imparano le manovre salvavita.

Istruttori insegnano a docenti, genitori e studenti l’uso dei defibrillatori comunali.
E il sindaco ne preannuncia l’aumento.

Servizio di Annalisa Angelone – RAI TGR

Mappa delle aree cardioprotette

Scarica la mappa

L’Osservatorio Comunale per la salute è un’organizzazione consultiva dell’Amministrazione Comunale di Benevento con compiti di supporto e di stimolo per tutti gli attori in campo, grazie ad un rapporto diretto con il mondo ospedaliero, territoriale e con il cittadino. L’Osservatorio si propone le seguenti azioni:

1. 1) Monitoraggio dei LEA sanitari e socio-sanitari a garanzia del diritto universalistico ed esigibile di accesso alle prestazioni sanitarie.
  2. 2) Supporto di coordinamento al Sindaco, al Comitato dei Sindaci e al management ospedaliero nell’attuazione a livello locale degli obiettivi di salute e di funzionamento dei servizi sanitari anche con l’istituzione di tavoli tecnici specifici.
  3. 3) Rafforzare i rapporti di collaborazione fra Sanità Pubblica, Privata, Associazioni di Volontariato, Tribunale dei Diritti del Malato, sperimentando anche la realizzazione di progetti di lavoro comune.
  4. 4) Collaborazione nella promozione di eventi e percorsi di formazione ed informazione sanitaria per sensibilizzare ed educare il cittadino sulla prevenzione e sui corretti stili di vita.
    PS: ogni evento sarà divulgato nell’apposito spazio informativo.
  5. 5) Creazione di uno sportello virtuale di ascolto con l’utenza al fine di creare una rete di comunicazione che valorizzi l’integrazione sanitaria.

Delibera di CC ad oggetto: Approvazione Regolamento dell’Osservatorio Comunale sulla Sanità

Regolamento dell’Osservatorio

Usa il form sottostante per le tue segnalazioni
Non saranno ammessi commenti inappropriati nei confronti degli esercenti le professioni sanitarie.