Parco De Mita, via alla piantumazione di duemila alberi

Carpino, frassino, pero selvatico. Duemila alberi, di specie rustica, sono stati piantumati a Parco De Mita grazie s ‘Forestiamo insieme l’Italia’, iniziativa di Rete Clima e che ha visto il Comune di Benevento coinvolto insieme a partnership istituzionali quali Banca d’Italia e Carabinieri Forestali e privati (Conad Italia).
Alla manifestazione, insieme ai ragazzi della alla I d e della II C dell’Istituto comprensivo Bosco Lucarelli, hanno presenziato, in rappresentanza del sindaco Mastella, l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa e la presidente della commissione Ambiente Luisa Petrone: “Parco De Mita diventerà polmone verde della città, un altro passo avanti concreto verso la città eco-sostenibile che è tra i punti programmatici fondamentali dell’Amministrazione Mastella”, hanno spiegato. Poi rivolgendosi agli alunni li hanno sollecitati a curare l’habitat ambientale e il verde pubblico cittadino, come custodi della ricchezza naturale della città.