Reperti archeologici, ok alla variante ai lavori sul fiume Calore

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Mastella, ha approvato la variante in corso d’opera per i lavori di arginatura e bonifica idraulica del tratto urbano del fiume Calore.
La variante, dell’importo di 930 mila euro, si è resa necessaria a seguito di una fruttuosa interlocuzione con la Soprintendenza sui reperti rinvenuti durante i lavori. Il provvedimento approvato dalla Giunta dispone così che 10 reperti sarano esposti nei giardini dell’ex Colonia elioterapica in via Grimoaldo Re, 3 presso i locali della Soprintendenza per conservazione in luogo chiuso, 98 a ridosso del muro che delimita l’alveo del fiume, all’intersezione tra viale Vittime di Nassirya e via Tiengo.
Nella stessa seduta la Giunta Mastella ha individuato Palazzo Paolo V (primo piano) come sede dell’Open Innovation center che sarà sede di un tavolo tecnico permanente per attività di co-programmazione legate al Pnrr.