Sabato 5 novembre chiusura anticipata dell’attività scolastica alle ore 11 per il liceo scientifico “G. Rummo” e l’Ipsar “Le Streghe”

Con ordinanza n. 127/2022 è stata disposta per sabato 5 novembre la chiusura anticipata dell’attività scolastica alle ore 11 del liceo scientifico statale “G. Rummo” e dell’istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione “Le Streghe” per la concomitanza dello svolgimento della gara del campionato di Serie B Benevento – Bari.

La decisione è stata assunta per garantire imprescindibili condizioni di sicurezza per gli studenti e il personale scolastico essendoci il pericolo che gruppi di tifosi del Bari non destinati ad occupare il settore Ospiti, e conseguentemente non canalizzati, possano venire a contatto con i cittadini e i tifosi avversari.

Com’è noto, infatti, la vendita dei tagliandi online fu sospesa dal Benevento Calcio su indicazione della Questura di Benevento lo scorso 25 ottobre poiché, esauriti i 1.399 di posti disponibili nel settore Ospiti, alcuni tifosi della squadra ospite avevano probabilmente provveduto ad acquistare i tagliandi dei posti riservati ai tifosi del Benevento prima che tale vendita fosse inibita ai residenti in Puglia.

A tal proposito va ricordato che, sempre per ragioni di ordine e sicurezza pubblica, con ordinanza n. 123/2022 per sabato 5 novembre è stata anche disposta la sospensione del mercato settimanale di Santa Colomba.