UFFICIO MESSI

Responsabile: Sig. Giovanni Santamaria
Email: segreteria@comune.benevento.it
PEC: segreteriagenerale@pec.comunebn.it
Telefoni: 0824 772280

Attività:

L’Unità Organizzativa, nello specifico attraverso l’ufficio messi, provvede,inoltre,alla notifica degli atti emessi dall’Amministrazione Comunale e, su richiesta,di quelli emessi dalle altre Amministrazioni pubbliche individuate dall’art. 1 – 2° comma del D. Lgs. 165/2001, come previsto dall’art. 10 della L. 265/1999. La notifica è un procedimento attraverso il quale si porta a conoscenza di un soggetto un determinato documento.
La formalità della notificazione viene certificata con la “relata di notifica” ove il messo dichiara di aver proceduto alla notifica dell’atto in un giorno determinato, mediante consegna di copia dello stesso all’interessato o a persona legittimata al ricevimento. La relata di notifica è un atto pubblico che fa fede fino a querela di falso.
Con la notifica perfettamente avvenuta, si presume che l’atto sia stato portato a conoscenza del destinatario anche se materialmente può non averlo ricevuto.
L’U.O. provvede infine alla pubblicazione degli atti all’albo pretorio e al deposito degli atti notificati presso la casa comunale.