Un contributo per la parrucca per donne con alopecia da chemioterapia

Pubblicato l’avviso pubblico per l’erogazione di un contributo per l’acquisto di una parrucca da parte di donne con alopecia da chemioterapia residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale B1 (Benevento, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio).

Destinatarie del contributo economico e/o rimborso “una tantum” sono in particolare le donne affette da alopecia da terapia oncologica chemioterapica, di qualsiasi età, con ISEE ordinario non superiore a 30.000,00 euro.

L’intervento prevede due distinte modalità:

– erogazione in anticipazione di un contributo economico “una tantum” finalizzato al successivo acquisto di una parrucca;

– erogazione di un rimborso “una tantum” per le spese finalizzate all’acquisto di una parrucca già sostenute nell’anno 2022 o entro il 31/08/2023.

Le persone interessate dovranno presentare, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31/10/2023, espressa richiesta del contributo economico utilizzando l’apposito modello di domanda presente nell’avviso pubblicato sulla pagina dell’Ambito B1 all’indirizzo: www.comune.benevento.it/ambitob1/