Al Festival della Rigenerazione urbana il progetto di via Nuzzolo

Il Comune di Benevento ha preso parte al Festival della Rigenerazione urbana che si è svolto a Salerno, in via Alvarez sul Lungomare Trieste.
In rappresentanza del sindaco Clemente Mastella, la delegazione di Palazzo Mosti è stata guidata dall’assessore all’Urbanistica e alle Politiche abitative Molly Chiusolo che ha presentato al meeting di Salerno il progetto di rigenerazione e riqualificazione degli alloggi Erp di via Nuzzolo: “Abbiamo operato, con risorse pari a 10 milioni di euro del Pnrr – ha spiegato Chiusolo – un riassetto e una valorizzazione di un’area della città, di dimensioni limitate ma capace di dare un segnale forte per l’attuazione di strategie tese a contrastare il processo di degrado urbano diffuso. L’area è stata trasformata radicalmente con un ambizioso intervento di rigenerazione urbana a cui l’Amministrazione Mastella ha creduto e su cui ha puntato in maniera lungimirante e determinata”.