Giunta, ok al progetto di fattibilità per piazza Risorgimento

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Mastella, nella seduta odierna ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per i lavori che interesseranno piazza Risorgimento. L’importo totale dell’intervento è di 5 milioni 657mila euro.
“Il progetto – spiega l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello – punta a sottolineare l’unità stilistica della piazza e a preservare la funzione di punto di riferimento per gli studenti che frequentano le scuole che vi sono allocate. Sarà utilizzato, quale riferimento storico e formale, il portico del Liceo. Ci sarà una struttura porticata, costituita da esili pilastri, che si concluderà in un agile e limitato volume in vetro che potrà essere utilizzato anche quale punto informativo sulla storia dell’evoluzione della piazza. Sarà aumentata la superficie verde con aiuole, alberi e arbusti rampicanti, mentre la pavimentazione sarà ispirato al disegno originario di Piccinato”.
Nella stessa seduta ok anche all’intitolazione di una strada a Rosario Zeppa, figura di indiscusso valore della sanità sannita. La strada si trova all’incrocio tra via Boraglia e via Liborio Pizzella.
L’Esecutivo Mastella ha approvato poi la delibera che autorizza l’installazione della Ruota panoramica in piazza Risorgimento a partire dal 10 novembre fino alla metà del mese di gennaio 2024.