Allerta meteo per venti forti, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta meteo diramata dalla Sala Operativa Regionale Unificata (S.O.R.U.) di Protezione Civile della Regione Campania per i venti forti o temporaneamente molto forti dai quadranti settentrionali a partire dalle ore 10:00 di oggi lunedì 4 settembre 2023 e fino alle ore 22:00 di domani 5 settembre 2023, il sindaco Clemente Mastella ha diramato un avviso in cui invita la popolazione:

• a prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, alberi, pali, segnaletica o impalcature e, in ogni caso, a segnalare l’eventuale stabilità precaria di tali elementi anche in situazioni ordinarie, dandone comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115;
  • ad assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento;
  • ad osservare particolare prudenza negli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario.