Il 2 ottobre riapre l’Hortus Conclusus e si inaugura lo Spazio Eventi

Lunedì 2 ottobre alle ore 11:00 si terrà la cerimonia di riapertura dell’Hortus Conlusus. Il programma prevede l’intervento di Eduardo Cicelyn sulla genesi dell’opera e a seguire gli interventi del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Alla cerimonia sarà presente anche l’artista Mimmo Paladino.

Alle 19:30, sempre in vico Noce, sarà invece inaugurato lo Spazio Eventi adiacente l’Hortus Conclusus. Il programma prevede gli interventi degli architetti Simona De Filippo (Rup dell’UTC del Comune di Benevento) e Laura Lampugnale (capogruppo RTP progettisti) e le conclusioni del sindaco Clemente Mastella. Seguirà il concerto del Conservatorio di musica Nicola Sala di Benevento presso l’Auditorium San Vittorino.