Piazza Cardinal Pacca, ok alla variante in corso d’opera

Piazza Cardinal Pacca, ok alla variante: martedì la ripresa dei lavori
“E’ avvenuta stamane la sottoscrizione della variante in corso d’opera per i lavori in piazza Cardinal Pacca, finanziati con le risorse del programma Pics-I percorsi della Storia. La ripresa dei lavori pertanto è in agenda per martedì due ottobre”, lo annunciano il vicesindaco con delega all’Attuazione dei Pics Francesco De Pierro e il presidente della Commissione Pics Antonio Picariello.
“E’ la lampante dimostrazione della cooperazione efficace, dell’interlocuzione costante e della sinergia operativa con la Soprintendenza Archeologica. Una forma di collaborazione inter-istituzionale proficua per la quale non possiamo che ringraziare, una volta ancora, il Soprintendente Gennaro Leva e il Responsabile del Settore tecnico archeologico Simone Foresta con i quali c’è stata e resterà una costante interlocuzione. Ancora, ringraziamo la tecnostruttura per il tempestivo lavoro svolto e in particolare il dirigente Antonio Iadicicco e la rup Antonella Moretti”, aggiungono il vicesindaco De Pierro e il presidente della commissione Picariello.
“Con la variante – spiegano De Pierro e Picariello – la struttura del front office turistico è stata rimodulata secondo le doviziose indiciazioni della Soprintendenza e sarà collocata nel luogo esatto indicato dall’Autorità archeologica. Contestualmente all’inizio dei lavori, saranno effettuati opere di restauro e consolidamento delle antiche murature e sarà eseguito un saggio conoscitivo nell’esatto punto di sottosuolo ove sorgerà il front office. E’ un’opera che siamo sicuri valorizzerà e riqualificherà questa splendida e storica piazza cittadina, dopo anni di incuria e degrado”, concludono De Pierro e Picariello.